UNIMONDO

Unimondo è un progetto culturale per una comunicazione globale e duratura sui temi dello sviluppo umano sostenibile, dei diritti umani e dell'ambiente.
La sua missione è quella di diffondere un'informazione qualificata e pluralista su diritti umani, democrazia, pace, sviluppo sostenibile e difesa del territorio, utilizzando Internet e le sue potenzialità comunicative.

Fornisce notizie sempre aggiornate, guide su moltissimi temi e dossier dettagliati, oltre al collegamento con la rete OneWorld (visita il sito) di cui Unimondo è il nodo italiano.

Unimondo è nata il 10 dicembre 1998 per iniziativa della Fondazione Fontana di Padova, in collaborazione con la Fondazione Opera Campana dei Caduti di Rovereto e la Cooperativa Sociale Kaleidoscopio di Trento.
Nel 2001 è diventata un'associazione non-profit indipendente riconosciuta.
Nel 2002, accanto ad associazione Unimondo, è nata Unimondo scarl.

Il portale Unimondo offre alle organizzazioni non governative e alle associazioni del terzo settore e del volontariato che operano in Italia, una nuova modalità per comunicare con fasce nuove di pubblico: ad oggi, Unimondo conta più di 300 partner in Italia.

 

Visita il sito di Unimondo.