P-PEACE
È quella di Peace la quinta “P” dell'Agenda 2030 dell'ONU che il progetto World Social Agenda, nell’anno scolastico 2021-22, intende approfondire addentrandosi nei significati di questa parola attraverso percorsi di riflessione sui temi dell’obiettivo 16 di sviluppo sostenibile. Intitolato “Pace, giustizia e istituzioni solide”, l’obiettivo mira alla promozione di società pacifiche ed inclusive ai fini dello sviluppo sostenibile, si propone di fornire l’accesso universale alla giustizia e a costruire istituzioni responsabili ed efficaci a tutti i livelli. L’obiettivo 16 diventa l’occasione per approfondire un tema che mette la pace al primo posto tra i fattori di costruzione di un mondo più giusto e solidale, in cui la pace rappresenta il centro focale dell’umanità, un sommo bene che dev’essere riconducibile ad un lavoro collettivo finalizzato ad includere sogni ed aspirazioni di ogni persona. Continua a leggere...
PEACE A PADOVA E A TRENTO
Nell'anno scolastico 2021-22, il progetto World Social Agenda* si è rivolto a docenti, alunni/e, studenti/esse delle scuole primarie e secondarie con le seguenti proposte:
*Con il patrocinio del Comune di Padova.
**Parte del progetto World Social Agenda 2021-22 rientra nel progetto "Next generation Agenda 2030" finanziato dalla Regione Veneto nell'ambito dell'iniziativa "Interventi per l’ampliamento dell’offerta formativa negli Istituti scolastici statali e paritari di ogni ordine e grado e nelle scuole di formazione professionale del Veneto"(DGR 734 del 08/06/2021), ideato e realizzato in collaborazione con l'associazione Amici dei Popoli Padova.
Per conoscere il programma clicca qui
Per scoprire gli esiti dei percorsi e le produzioni finali clicca qui
___________________________________________
CONTATTI
sara.bin@fondazionefontana.org (348 0507818)
marianna.derenoche@fondazionefontana.org (338 479 3723)
|