icona_youtubefacebook

tema 1

partecipazione

tema 2

comunità

tema 3

bene comune

tema 4

reti

tema 5

regole

materiali

ascoltare leggere vedere

formati vari wsa global goals 11

P-PARTNERSHIP

È partnership la prima “P” che il progetto World Social Agenda nell’anno scolastico 2017-18 intende approfondire a partire da una riflessione sul come, cioè sul metodo attraverso il quale costruire processi partecipati e condivisi per la presa di decisioni comuni e sul dove questo metodo andrà a realizzarsi, cioè dentro il luoghi della vita delle persone.

Continua a leggere

WSA 2017-18: Padova

IMG 20160521 103610

Nell'anno scolastico 2017-18 la World Social Agenda propone a Padova e Provincia dei percorsi formativi per insegnanti e studenti delle scuole primarie e secondarie sui temi della partecipazione e della comunità. 

WSA 2017-18: Trento

carta di trento

Nell'anno scolastico 2017-18 la World Social Agenda propone a Trento e Provincia dei percorsi formativi per insegnanti e studenti delle scuole secondarie di secondo grado sui temi della partecipazione e della comunità.

 Partnership

 

 
La World Social Agenda è un percorso culturale e formativo di Fondazione Fontana Onlus che si rivolge alle scuole e alla cittadinanza dei territori di Padova e Trento.
Il quinquennio 2017-2022 è dedicato ai cinque pilastri dell'Agenda 2030 dell'ONU e agli obiettivi di sviluppo sostenibile.
Per informazioni sul progetto a Padova e Trento: edu@fondazionefontana.org

Vai alla Guida di Unimondo che approfondisce i temi della politica e della partecipazione attiva

Unimondo arancione

cinque per mille